Come iscriversi

L’iscrizione al Master “Impresa Cooperativa: Economia, Diritto e Management” è subordinata al superamento di un colloquio di selezione.

Presentazione della domanda di ammissione


La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la piattaforma GOMP dell’Università degli Studi Roma Tre.
Per poter avviare le pratiche d’iscrizione, è necessaria l’iscrizione al sistema GOMP dell’Ateneo. Le credenziali accademiche permettono di poter accedere all’area personale dello studente e procedere all’iscrizione al Master, selezionando “immatricolazioni, iscrizioni, test d’ingresso”, “master” e, infine, “concorsi di ammissione”.
Alla domanda di ammissione dovranno essere allegati i seguenti documenti:

- titolo di diploma adeguato (oppure dichiarazione sostitutiva attestante l’Università presso la quale si è conseguita la laurea e il tipo di laurea, con l’indicazione della data e del voto).
- curriculum degli studi, delle attività professionali e di ricerca;
- autocertificazione di conoscenza della lingua italiana (per gli studenti stranieri) e di almeno un’altra lingua dell’Unione Europea (per i cittadini italiani).

Le domande, presentate con documentazione carente o irregolare e quelle pervenute oltre il termine previsto, saranno respinte.

Presentazione della domanda d’immatricolazione

Dopo la pubblicazione della graduatoria, gli ammessi dovranno perfezionare l’immatricolazione al master collegandosi al Portale dello Studente dell’Università . 
La domanda d’immatricolazione al Master dovrà successivamente essere inviata a mezzo posta (fa fede il timbro postale), entro il giorno stabilito dal bando, al seguente indirizzo: Divisione Segreteria Studenti – Ufficio Corsi Post Lauream, via Ostiense 139, 00154 Roma.

 Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- ricevuta del bollettino d’ iscrizione pagato presso qualsiasi agenzia Unicredit – Banca di Roma
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Iscrizione studenti stranieri

Gli studenti stranieri provenienti da paesi non afferenti all’Unione Europea, e non soggiornanti legalmente in Italia, dovranno presentare domanda di pre-iscrizione presso la rappresentanza italiana competente per il territorio. Ai fini dell’iscrizione, il Corsista dovrà presentare dichiarazione di valore in loco del titolo conseguito, fotocopia autenticata degli studi compiuti e traduzione legalizzata dell’intera documentazione. Tutti i documenti vengono rilasciati dalla rappresentanza italiana competente per il territorio.
Gli studenti provenienti da paesi afferenti all’Unione Europea, ovunque residenti, ovvero gli studenti provenienti da paesi non afferenti all’Unione Europea e soggiornanti legalmente in Italia sono tenuti, invece, a presentare con le stesse modalità su indicate – entro i termini stabiliti dai singoli bandi – domanda di partecipazione, unitamente alla medesima documentazione richiesta per i non soggiornanti; la richiesta, munita dei necessari documenti, può essere presentata direttamente e non inviata tramite nota consolare.